Chapter

certificate of (2) L’Associazione Alumni IPE (AAI) negli ultimi anni ha ampliato la propria rete di contatti fino ad espandersi in diverse città.

Sono quindi nati i chapter, gruppi territoriali, attraverso i quali gli Alumni in tutta Italia e in vari paesi del mondo possono essere sempre connessi.

Ad oggi sono 5 i chapter attivi: Bologna, Londra, Milano, Roma, Torino

Il valore dell’Associazione risiede nel suo network, una community di oltre 400 Alumni associati, viva ed in continua crescita.

L’obiettivo dei chapter è lo scambio professionale di conoscenze e di esperienze, creare occasioni di incontro, nonché mantenere un legame tra l’Associazione e gli Alumni che risiedono fuori Napoli. I chapter, inoltre, diventano anche un punto di riferimento importante in grado di fornire sostegno e assistenza, stringere legami e collaborazioni tra gli Alumni e la propria zona geografica.

Tutti gli associati possono partecipare alla crescita del proprio chapter di appartenenza, o contribuire all’apertura di nuovi comitati in altre sedi. Ogni ex allievo può collaborare con i referenti locali per organizzare iniziative, intercettare nuovi Alumni, proporre nuove idee per far crescere la community locale e sensibilizzarla per il sostegno dell’Associazione. Per ogni chapter vengono organizzate, infatti, reunion annuali, incontri e momenti di networking. Diventando membro di un comitato locale avrai la possibilità di condividere interessi, informazioni preziose sul tessuto economico e culturale della tua area e avrai l’opportunità di prendere parte agli eventi dell’associazione ed a tutti gli appuntamenti.

Ogni chapter rappresenta un tassello importante per concorrere ad esportare i valori del mondo IPE, sviluppare il senso di appartenenza e l’unione tra gli ex allievi, contribuendo in modo concreto a diffondere con orgoglio i valori del Mezzogiorno d’Italia rendendolo un propulsore di competenze e abilità.